Le recensioni più cliccate

 
Visualizza: per pagina
Presenti 106 - Visualizzati 12 - Pagina 1 di 9 1   2    3    4    5    6    7    8    9   Seguente  Ultima 
Goal (12842 Click)
Recensione pubblicata da: leggeredicalcio
Goal Il portiere caduto alla difesa ultima vana, contro terra cela la faccia, a non veder l'amara luce. Il compagno in ginocchio che l'induce, con parole e con mano, a rilevarsi, scopre pieni di lacrime i suoi occhi. La folla - unita ebbrezza - par trabocchi ...( Leggi )
TUTTI GLI UOMINI CHE HANNO FATTO GRANDE LA JUVENTUS F.C. (9597 Click)
Recensione pubblicata da: Serena
I GIOCATORI, I TECNICI, I PRESIDENTI: DALLA FONDAZIONE FINO AI NOSTRI GIORNI, LA STORIA BIANCONERA RACCONTATA ATTRAVERSO LE GESTA DEI SUOI PROTAGONISTI Dal 1897, anno di fondazione della Juventus F.C., fino ai nostri giorni, la squadra di calcio più titolata dâ??Ita...( Leggi )
La Compagnia dei Celestini (8705 Click)
Recensione pubblicata da: TheDog
Banessa, una delle città principali della felice e benestante terra di Gladonia: un dittatore (chiamato però Egoarca...), Mussolardi, è riuscito a creare, con l'aiuto consueto di radio, televisioni e mezzi stampa, un regime regolato dalle leggi dei mass media, in cui gl...( Leggi )
Silvio Piola- Il senso del gol (8551 Click)
Recensione pubblicata da: leggeredicalcio
Silvio Piola (1913-1996) è entrato di diritto nella leggenda del calcio internazionale grazie ai suoi incredibili record. Esordisce in serie A nel 1930 con la bianca casacca della Pro Vercelli e appende le scarpette al chiodo nel 1954, mentre ancora milita nella massima...( Leggi )
Fanciulli allo stadio (8251 Click)
Recensione pubblicata da: nanus
Fanciulli allo Stadio Galletto è alla voce il fanciullo; estrosi amori con quella, e crucci, acutamente incide. Ai confini del campo una bandiera sventola solitaria su un muretto. Su quello alzati, nei riposi, a gara cari nomi lanciavano i fanciulli, ad uno a...( Leggi )
Non c'è scudetto senza sospetto (8112 Click)
Recensione pubblicata da: leggeredicalcio
La Juventus sembrava felicemente avviata verso la conquista della terza stella; ma, al di là degli scandali, rimane la società più "scudettata" d'italia. All'orgoglio dei suoi tanti tifosi, sia pure un po' abbacchiati, si contrappone il sarcasmo dei rivali sui "meriti" ...( Leggi )
Gioco sporco (7796 Click)
Recensione pubblicata da: leggeredicalcio
"Chi è pulito cerca lo sporco, chi è sporco cerca il pulito. Questo è un gioco pericoloso, un gioco sporco" Remo Sacconi - procuratore sportivo, disincantato, relativamente onesto - sta per fare il colpo della vita: le due principali squadre italiane, la Società ...( Leggi )
La solitudine dell'ala destra (7378 Click)
Recensione pubblicata da: TheDog
La solitudine dell'ala destra Per i grandi esteti delle lettere calcio e poesia è un connubio non sempre cosi digesto:da qui,forse,l'incredibile mancanza (quasi totale) di versi che inneggino al nostro sport preferito. A colmare questo vuoto (la poesia sportiva del ...( Leggi )
Paolo Di Canio - L'autobiografia (7117 Click)
Recensione pubblicata da: leggeredicalcio
Un calciatore fuori dagli schemi. Schietto, diretto fuori dalla vita mondana, fuori di testa, uomo vero in campo e fuori. Questo è Paolo Di Canio che si racconta in questa autobiografia a tratti divertente a tratti angosciante. Ragazzo cresciuto in un borgo di Roma, il ...( Leggi )
Da grande farò il calciatore (6912 Click)
Recensione pubblicata da: leggeredicalcio
Illustrazioni di Iacopo Bruno Pietro ha due grandi passioni: il calcio e la piccola isola dove vive da solo con la mamma, che si occupa del faro. Il papà, che non ha mai conosciuto, è scomparso in mare in una notte di tempesta. Il giorno del suo nono compleanno, Pietro...( Leggi )
Lettera a mio figlio sul calcio (6341 Click)
Recensione pubblicata da: leggeredicalcio
Darwin Pastorin: Lettera a mio figlio sul calcio Ciascuno di noi ha nel cuore momenti particolari del passato: un campione, una partita, una vittoria. Per questo il gioco del calcio sembra sempre uguale, pur essendo così diverso oggi dal più o meno recente passat...( Leggi )
Ah! Il Mundial! (6190 Click)
Recensione pubblicata da: nanus
Consiglio vivamente la lettura di questo libretto che è la raccolta degli articoli scritti da Mario Soldati in occasione dei mondiali '82 vinti in Spagna dalla truppa Bearzot. E? in distribuzione la ristampa a cura di Sellerio editore Palermo, a ? 11,00. Mario Soldat...( Leggi )




  Le recensioni più cliccate
Io sono el diego (3261 Click)
Bar sport (4723 Click)
Goal (12842 Click)
Made in england - lu... (3205 Click)
Il pallone racconta ... (2403 Click)
Cose che succedono (2367 Click)

  Vedi tutte le recensioni


  Links Internet più cliccati
Onorevole giacomino (1858 Click)
Giovanni arpino - mo... (1389 Click)
Fernando acitelli - ... (1323 Click)
Mario soldati - il s... (1193 Click)
Galeano eduardo - el... (2796 Click)
Manuel vazquez monta... (1202 Click)

  Vedi tutti i links
Versione: 5.0 sito | 2.5 lib - Area Riservata